martedì 5 marzo 2013

Concorso letterario Fondazione Avisper "L'artigiano della parola"

La Fondazione Avisper intende documentare l'attività annuale di formazione con una pubblicazione, corredata da audiolibro, che promuova e divulghi opere selezionate di narrativa inedite. La partecipazione è aperta agli studenti e/o associati, attraverso la partecipazione dei loro docenti e/o rappresentanti al Corso di Scrittura Creativa, residenti in Basilicata e che scrivono in lingua italiana.
                                                                  Opere ammesse al concorso
E' possibile partecipare con racconti inediti. Sono ammessi lavori scolastici realizzati da classi o gruppi di alunni delle Scuole Elementari e Medie coordinati da un insegnante e/o da un rappresentante di
Associazione.
                                                                         Invio di opere inedite
Gli elaborati devono essere inviati tramite posta elettronica sotto forma di file in formato pdf al seguente indirizzo email; info@fondazioneavisper.org . L'email ed i file allegati devono contenere i seguenti dati: nome e cognome del docente proponente e rappresentante della scolaresca, indirizzo completo dell'Istituto scolastico cui fa parte la scolaresca partecipante, riassunto o presentazione del testo e la dicitura "Dichiaro che le opere inviate sono di mia creazione". Dopo aver controllato la leggibilità del file, la segreteria comunicherà via email se la partecipazione è regolare secondo le norme del regolamento. I file delle opere in regola saranno sottoposti alla giuria del concorso che è composta dal Consiglio di Fondazione Avisper.
                                                                        Quota di partecipazione
Non è richiesta alcuna quota di partecipazione.
                                                                                  Scadenza
Le opere devono essere inviate entro e non oltre il 30 aprile 2013.
                                                                                    Premi
La giuria tra tutte le opere partecipanti selezionerà i 20 elaborati che si saranno distinti per il valore dei contenuti, dello stile e della creatività letteraria e definirà quindi le 20 opere finaliste. Queste comporranno il III Quaderno della Fondazione.
Le opere ritenute particolarmente meritevoli saranno recensite si "Il fenotipo", periodico trimestrale di Avis Regionale di Basilicata.

                                                                                  Risultati
I risultati del Concorso saranno comunicati a tutti i partecipanti a conclusione dei lavori della giuria. La partecipazione al Premio sottintende la presa visione e la piena accettazione del presente Regolamento.
                                                                                Informazioni
Allo scopo di ottimizzare la gestione dei tempi e del lavoro da svolgere, per questa iniziativa non sono attive linee telefoniche. Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti contattare la Segreteria del Premio esclusivamente tramite posta elettronica scrivendo al seguente indirizzo info@fondazioneavisper.org
A tutti sarà data risposta in tempi brevi.


Nessun commento:

Posta un commento