venerdì 1 marzo 2013

Assunzioni Poste Italiane

Come ormai molti sapranno, le Poste Italiane è già da diversi anni che non attuano assunzioni di personale a mezzo di concorsi pubblici. Tuttavia ogni anno presentano un fabbisogno di personale che si aggira intorno alle 6.000 unità. Le figure professionali richieste sono in particolare rappresentate da addetti al recapito, ovvero Postini e Portalettere, nonchè Addetti allo smistamento postale presso i centri meccanizzati postali. Per poter aspirare ad essere selezionati, bisogna possedere determinati requisiti, che qui di seguito vado ad elencare:
- possedere un'età inferiore ai 35 anni;
- non aver mai lavorato per Poste Italiane;
- essere in possesso di diploma di Scuola Media Superiore conseguito con votazione minima di 70/100 o 42/60;
- possedere i requisiti necessari alla guida di un Liberty Piaggio 125, non necessario per gli addetti allo smistamento;
- essere disponibili a turnazione di lavoro dalle 8 alle 14, dal lunedi al sabato compresi per un totale di 36 ore settimanali.
Proprio per i motivi di cui detto in precedenza, non essendo previsti concorsi bisogna candidarsi annualmente attraverso la pagina "Lavora con noi" ed allegandovi il curriculum vitae personale.
Con l'augurio che alcuni di voi riescano a vivere questa esperienza vi invito a cliccare qui per facilitarvi la ricerca e l'invio della domanda stessa. 

        

Nessun commento:

Posta un commento