Con questo post voglio offrire a tantissimi giovani uno spunto ed una riflessione sulle potenzialità offerte appunto dal Canada con un invito a non sottovalutare la possibilità di un'esperienza da viverci al fine di sondarne appunto il mercato del lavoro.
Durante il proprio corso di studi è possibile appunto sperimentare anche il mercato del lavoro canadese. Nel caso si abbia in mente di studiare e lavorare in Canada allo stesso tempo occorrerà registrarsi ad un corso che comprende un’esperienza lavorativa o uno stage. Questi corsi sono pensati per dare agli studenti la possibilità di studiare e lavorare, mettendo in pratica le proprie competenza al di fuori dell’ambito didattico.
Molte scuole di lingua offrono ai propri studenti la possibilità di partecipare ad un programma Studio&Lavoro, offrendo un posto di lavoro – pagato o non pagato – pensato per sperimentare la lingua e le competenze acquisite. I lavori pagati sono perlopiù ruoli nel customer service, hospitality e distribuzione, mentre gli stage riguardano posizioni di apprendistato in imprese canadesi.
Programmi di Studio e Lavoro sono disponilbili anche presso Università, College, Istituti Tecnici e Scuole Private.
Per partecipare ad uno di questi programmi è necessario essere in possesso di un Permesso di Studio valido, ed in più di un Permesso di Lavoro tra i seguenti:
On Campus Work Opportunities-
Se si è studenti full-time in una Università o College, il permesso di
lavoro è già compreso nel programma, e non occorre richiederne altri per
accettare un impiego On Campus, ovvero all’interno dell’istituto. Ci
sono alcune restrizioni basate su requisiti medici – consultare
www.cic.gc.ca per i dettagli.Off Campus Work Permit- Per poter lavorare al di fuori dell’istituto dove si studia, occorre:
|
- Informazioni complete sul Canada: città, opportunità di studio e informazioni sul mercato del lavoro.
- Consulenza personale per scegliere il miglior corso e pianificare al meglio l’esperienza.
- Ricerca e prenotazone dell’alloggio
Go Study Canada è anche il miglior modo per comprare un corso di studi in Canada: beneficiando di prezzi speciali e promozioni dedicate con le scuole, e supportandovi al meglio durante la vostra esperienza canadese!
La loro esperienza potrà contribuire in modo sostanziale alla qualità del vostro viaggio, aiutandovi ad evitare sorprese e a vivere un’esperienza di successo.
Fonte fotografica: Fiscooggi.it

Nessun commento:
Posta un commento