sabato 13 aprile 2013

Un'estate in difesa dei territori con Legambiente

Campi di volontariato

Il vostro tempo libero per un mondo migliore. Partecipate ai  campi di volontariato, progetti entusiasmanti che si realizzeranno grazie al vostro contributo.

Il programma di questa estate spazia dalle isole minori (AlicudiFavignana, Corfù, Asinara, Capraia e Itaca) alle cime alpine (Carnia, Dolomiti, Valchiavenna), dalle spiagge più belle (Gallipoli, Porto Cesareo, Scala dei Turchi, Brindisi, PlemmirioSan Rossore) ai borghi più suggestivi (Noli, Finale Ligure, Castelnuovo del GardaSernaglia, Venezia e L'Aquila), dai campi ambiente e legalità (PollicaLeccoPetralia Soprana, Polistena, Succivo) a quelli all'esterocon Legambiente (Guatemala e Nicaragua) o con i suoi partner locali.

Per i ragazzi (15-17 anni) vengono realizzati campi con attività e laboratori su tematiche ambientali, mentre altri sono pensati per le famiglie con bambini, sia al mare che in montagna.
Attraverso i campi si può inoltre partecipare da protagonisti alle campagne di Legambiente o intervenire concretamente per la difesa e la valorizzazione del patrimonio culturale e della biodiversità.
Guarda la mappa dei campi in Italia.

Per i bambini
(8-14 anni) esistono i soggiorni estivi "ESTATE RAGAZZI: L'Ambiente si mette in gioco": un'occasione per vivere tradizioni, sapori, ritmi e bellezza del nostro territorio grazie a un’esperienza ludica e formativa.

Seminario di formazione per responsabili di campo
Hai avuto esperienze con campi di Legambiente in Italia? Vuoi provare a cimentarti nel ruolo di responsabile o vice responsabile di campo? Dal 19 al 21 aprile Legambiente organizza il 21° seminario di formazione e scambio per responsabili di campo.
 
Fonte: Legambiente.it



Nessun commento:

Posta un commento