mercoledì 17 aprile 2013

Guida alle nuove professioni nell'ambiente e nello sport

Sicuramente è gratificante il momento in cui. la passione per un'attività sportiva o l'interesse per il sociale, diventano mezzo di occupazione e di lavoro per il proprio futuro. Infatti spesso molti giovani, proprio attraverso il sacrificio  e la passione riescono a raggiungere obiettivi occupazionali insperati. Il Centro Turistico Studentesco e Giovanile, con una pubblicazione on line ha voluto illustrare alcuni esempi racchiusi in 40 nuove figure professionali scaturite appunto dallo sviluppo dell'economia verde e dalle attività sportive.
Viene marcato anche il fatto che un Paese come il nostro,  con il maggior numero di siti patrimonio dell’umanità, continui a perdere competitività sul mercato turistico internazionale. “È una situazione paradossale – conclude il vicepresidente del Cts –: il prossimo Governo, qualunque sia, oltre a questioni spinose come l’occupazione, deve assolutamente mettere in agenda il turismo e l’ambiente, perché c’è molto da fare e il Colosseo non basta più per attirare”.
E' da considerare anche  che in Italia non esiste un ministero del Turismo, non c’è alcuna strategia-Paese, ogni Regione si muove per conto suo”.
Per conoscere la guida cliccate qui.


Nessun commento:

Posta un commento